Un viaggio alla scoperta di Valternette
La nostra famiglia ha il vino che scorre nelle radici genealogiche da sempre, poiché i Follador nella zona di Valdobbiadene operano in questo settore da più di 250 anni.
Valternette è nata a partire dagli anni ’40 del secolo scorso, con Giovanni Follador e la moglie Cleofe, che hanno successivamente passato il testimone ai figli Ruggero e Gianfranco.
Ruggero, appoggiato da Graziella ha proseguito i lavori in campo enologico nell’attuale proprietà familiare. Oggi la guidano e lavorano fianco a fianco il figlio Alberto e la moglie Sara.
Abbiamo scelto di chiamare l’azienda con il nome del colle in cui la nostra famiglia si riunisce in estate per degustare vini e chiacchierare.
È dal colle Valternette che abbiamo la visione di quello che siamo, dell’unità che ci contraddistingue, ed è lì che godiamo il territorio che ci circonda.
Siamo una cantina nel panorama della DOCG Prosecco Superiore dove la qualità sta al primo posto.
L’estrema selezione del prodotto, il rispetto della natura e dei suoi tempi, l’accortezza nelle lavorazioni delle uve sono la nostra garanzia per risultati eccellenti, dettati dalle conoscenze tramandate da generazione in generazione.
La nostra struttura vi accoglie con raffinata semplicità, trasformando l’ospitalità in una vera visita esperienziale, facendovi godere in prima persona del territorio.
Lavoriamo quotidianamente per mettervi al centro delle nostre attività e dare un’impronta indelebile al vostro soggiorno, sia esso volto all’acquisto e degustazione dei nostri vini o alla scoperta delle colline Unesco.